Perché rivolgersi a un consulente di infortunistica stradale? È davvero necessario affidarsi a una figura come la sua in caso di sinistro?
Può capitare che, per liquidare velocemente la pratica, le compagnie assicurative si fermino a una prima ricostruzione dei fatti, sottostimando i reali danni subiti.
Le agenzie di infortunistica stradale esistono proprio per questo: verificare attentamente la dinamica di un incidente e accompagnare il danneggiato lungo il percorso che porta all’ottenimento di un adeguato risarcimento, nel minor tempo possibile.
In altre parole, un’agenzia che lavora in tale ambito ha come obiettivo quello di tutelare la persona vittima del sinistro, facendo da mediatrice tra il danneggiato e l’assicurazione.

COME OPERA IL CONSULENTE DI INFORTUNISTICA STRADALE
L’ANALISI DEL CASO – Si parte da un’accurata esamina del caso, con il supporto di avvocati e periti per determinare lo svolgimento dell’incidente, e di medici legali per la quantificazione dei danni fisici. È importante trovare il nesso di causalità tra i danni e il sinistro: è questo che consente ad esempio di aprire le porte a risarcimenti per danni da lesioni micropermanenti e danni psicologici, spesso non considerati in sede di trattativa, poiché reputati troppo complessi da riconoscere.
LA QUANTIFICAZIONE DEI DANNI – In seguito, gli esperti produrranno una relazione tecnica per la quantificazione dei danni materiali subiti dal veicolo e per l’individuazione dei danni fisici risarcibili. Il referto del medico legale stabilirà una valutazione dei traumi considerando sia la presenza di un’inabilità temporanea, sia quella di un’eventuale invalidità permanente.
LA RICHIESTA STRAGIUDIZIALE – Una volta accertate le cause ed evidenziato il grado di sofferenza, verrà definita la situazione stragiudiziale del danno, accompagnata da una corretta compilazione delle pratiche assicurative per il risarcimento. Il consulente di infortunistica stradale si confronterà direttamente con le compagnie di assicurazione per trovare la migliore mediazione e ottenere un equo rimborso.

PERCHÉ RIVOLGERSI A STUDIO ALIS
Le competenze del consulente di infortunistica stradale permettono di avere tempi di risarcimento più brevi e assicurano il corretto sviluppo delle pratiche. Quest’ultimo punto è molto importante nel caso si verifichino contese sulle responsabilità del sinistro o quando tra i feriti ci sono anche passeggeri o terzi.
Da oltre 40 anni, Studio Alis Infortunistica Stradale mette al centro la persona e l’accompagna lungo l’iter risarcitorio, anticipando le spese di riparazione dell’auto e le eventuali spese mediche.
Rivolgersi a una delle nostre agenzie significa avere la certezza che la pratica venga valutata con la giusta attenzione e che sia riconosciuto quanto dovuto. Ricevere il giusto risarcimento dopo un incidente stradale è un diritto a cui non si deve mai rinunciare.

Dicono di noi

Ottima esperienza, grazie al fervido lavoro di tutti: avvocati, medici e personale dello studio. Li ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

Andrea P.

Infortunistica nel centro di Bologna che aiuta nelle pratiche relative a incidenti stradali e non. Personale gentile e competente.

Simona G.

Filiale di Casalecchio. Professionali, competenti e molto disponibili. Siamo stati seguiti con discrezione e sollecitudine in un momento difficile. Non avrei dubbi a consigliare la loro consulenza.

Claudio G.

Personale sempre disponibile per qualsiasi problema ed evenienza. Portano a termine il lavoro con passione e determinazione. Molto bravi. Sono rimasta veramente soddisfatta.

Martina V.

Un’assistenza impeccabile: professionali, cortesi e disponibili a risolvere ogni esigenza o dubbio del loro assistito. Straconsigliati.

Fabio F.

Esperienza molto positiva. Non conoscevo lo Studio Alis. Mi sono rivolto all’agenzia di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale. Personale qualificato, professionale e cortese. La dott.ssa Gnudi è una persona competente, gentile, sempre disponibile, dotata di grande umanità e sensibilità. Si è presa cura del caso anche sotto il profilo umano sin dal primo incontro. Sono stato seguito in tutte le incombenze burocratiche e in quelle prettamente mediche. Indennizzo superiore alle mie aspettative. Consiglio vivamente lo Studio Alis a chi ne avesse necessità.

Biagio I.

Buonissima esperienza alla filiale di Funo di Argelato. Corretti, gentili, professionali, rapidi nelle risposte. Sono stati chiari fin dall’inizio, spiegando come sarebbe stata la trafila burocratica. Hanno anticipato praticamente TUTTE le spese sostenute e ci hanno seguito passo passo. Indennizzo anche superiore rispetto a quello che si potesse prevedere. Ci hanno sempre consigliato, lasciandoci comunque la scelta delle azioni da intraprendere.

Stefano G.

Personale competente e cordiale, ottimo servizio. Consigliato.

Mirko T.