Il risarcimento del danno da incidente grave o mortale è una materia alquanto delicata che richiede l’intervento di professionisti qualificati e capaci. In questi casi, il professionista non è solo chiamato a padroneggiare le questioni tecnico-giuridiche del risarcimento del danno, ma anche e soprattutto a comprendere le esigenze emotive e psicologiche delle vittime.

Vista la delicatezza di certe situazioni, è dunque fondamentale affidarsi a realtà che sappiano trattare i singoli episodi e le persone coinvolte con tatto e competenza. Studio Alis, attraverso la sua esperienza quarantennale nell’ambito dell’infortunistica, aiuta a restituire speranza e dignità ai suoi assistiti, fornendo loro supporto e consulenza anche nella gestione degli eventi più gravi.

È comunque importante ricordare che coloro che sono rimasti vittima di un sinistro grave, o hanno perso un familiare in un indicente mortale per colpa altrui, hanno sempre diritto a chiedere giustizia e ottenere un adeguato risarcimento danni.


ASSISTENZA PER INCIDENTE GRAVE

Un incidente può procurare a seconda dei casi forme di invalidità temporanea o permanente, danni morali, danni patrimoniali e inabilità lavorativa. Sono tutte condizioni che incidono negativamente sulla qualità della vita della persona e che sono da valutare con precisione. In questi casi, il grado di invalidità viene calcolato da esperti come medici legali, radiologi, ortopedici, neurologi e altri specialisti.

Per avere un risarcimento per i danni subiti è dunque necessario rivolgersi a chi è in grado di tutelare gli interessi del danneggiato, dando valore a ciò a cui la vittima sarà costretta a rinunciare. È uno dei campi d’azione di Studio Alis, che segue il cliente lungo l’intero iter risarcitorio.

RISARCIMENTO INCIDENTE MORTALE

Un incidente può essere grave, ma purtroppo a volte si rivela anche mortale. Nei casi più tragici, Studio Alis supporta i parenti delle vittime, accompagnandoli passo dopo passo verso un’adeguata quantificazione del danno patrimoniale e del danno non patrimoniale, vale a dire quello causato dal trauma psichico e dalle sofferenze patite per il decesso del familiare.

Studio Alis fornisce la gestione completa dell’incidente mortale occupandosi di tutte le pratiche burocratiche e amministrative fino al risarcimento, assicurando assistenza legale e psicologica.

Oltre a garantire il massimo risarcimento, Studio Alis anticipa le spese che si rendono necessarie in questi momenti.

INCIDENTE GRAVE E MORTALE: COME AVERE UN RISARCIMENTO

Nei casi più drammatici, non bisogna dimenticarsi di salvaguardare i propri diritti. Chi sceglie la nostra società di infortunistica lo fa perché Studio Alis gestisce tutta la pratica fino alla sua conclusione, sollevando il cliente dalle spese immediate e dalle incombenze da affrontare in questi momenti difficili.

La nostra presenza nelle province di Bologna e Ferrara è garantita da sei sedi distribuite nel territorio, punti di riferimento per ricevere un’assistenza completa e puntuale anche nel caso di risarcimento per incidente grave o mortale.

Dicono di noi

Ottima esperienza, grazie al fervido lavoro di tutti: avvocati, medici e personale dello studio. Li ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

Andrea P.

Esperienza molto positiva. Non conoscevo lo Studio Alis. Mi sono rivolto all’agenzia di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale. Personale qualificato, professionale e cortese. La dott.ssa Gnudi è una persona competente, gentile, sempre disponibile, dotata di grande umanità e sensibilità. Si è presa cura del caso anche sotto il profilo umano sin dal primo incontro. Sono stato seguito in tutte le incombenze burocratiche e in quelle prettamente mediche. Indennizzo superiore alle mie aspettative. Consiglio vivamente lo Studio Alis a chi ne avesse necessità.

Biagio I.

Personale sempre disponibile per qualsiasi problema ed evenienza. Portano a termine il lavoro con passione e determinazione. Molto bravi. Sono rimasta veramente soddisfatta.

Martina V.

Personale competente e cordiale, ottimo servizio. Consigliato.

Mirko T.

Filiale di Casalecchio. Professionali, competenti e molto disponibili. Siamo stati seguiti con discrezione e sollecitudine in un momento difficile. Non avrei dubbi a consigliare la loro consulenza.

Claudio G.

Un’assistenza impeccabile: professionali, cortesi e disponibili a risolvere ogni esigenza o dubbio del loro assistito. Straconsigliati.

Fabio F.

Buonissima esperienza alla filiale di Funo di Argelato. Corretti, gentili, professionali, rapidi nelle risposte. Sono stati chiari fin dall’inizio, spiegando come sarebbe stata la trafila burocratica. Hanno anticipato praticamente TUTTE le spese sostenute e ci hanno seguito passo passo. Indennizzo anche superiore rispetto a quello che si potesse prevedere. Ci hanno sempre consigliato, lasciandoci comunque la scelta delle azioni da intraprendere.

Stefano G.

Infortunistica nel centro di Bologna che aiuta nelle pratiche relative a incidenti stradali e non. Personale gentile e competente.

Simona G.