Se stai cercando un’infortunistica a Bologna, sei arrivato nel posto giusto. Studio Alis è infatti un punto di riferimento nel settore dell’infortunistica nel territorio bolognese, grazie alla sua sede centrale di Casalecchio di Reno (BO) e alle altre cinque agenzie distribuite nelle province di Bologna e Ferrara.

Incidenti stradali, infortuni sul lavoro ed errori medici: sono questi i principali ambiti d’azione di Studio Alis. Per ogni tipo di lesione, da quelle lievi a quelle gravi e mortali, i nostri professionisti affiancano il cliente in ogni fase della controversia, facendogli ottenere il giusto risarcimento del danno.


SPECIALIZZATI DA 40 ANNI NEL SETTORE DELL’INFORTUNISTICA

Studio Alis nasce nel 1980 su iniziativa del cav. Calogero Armenia. Sono quindi oltre 40 anni che la società è attiva nel settore dell’infortunistica, fornendo i suoi servizi a una clientela per la maggior parte di Bologna e dintorni.

Lo studio si avvale della collaborazione dei migliori consulenti medici e specialisti in ortopedia, fisiatria, fisioterapia e chirurgia del territorio, e di consulenti medico-legali di grande esperienza. Collabora inoltre con importanti studi legali per i sinistri che non trovano soluzione extragiudiziale, valutando le richieste di indennizzo o risarcimento a seguito di infortuni di qualsiasi tipo.

Uno dei servizi più apprezzati di Studio Alis è l’anticipo per il cliente delle spese di carrozzeria e di riparazione auto, così come delle spese mediche e di quelle per le terapie riabilitative.


INFORTUNISTICA A BOLOGNA: INCIDENTI STRADALI

In caso di sinistro stradale, Studio Alis verifica l’entità dei danni subiti dalla vettura e dalla persona attraverso le competenze di un team di specialisti composto da ingegneri, periti, medici legali e avvocati. Accertati dinamica dell’incidente ed entità del danno, Studio Alis avvia quindi la pratica di risarcimento e assiste il cliente durante la riabilitazione fisica, anticipandone le spese.

RISARCIMENTI DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO

Il raggio d’azione di Studio Alis comprende anche gli incidenti sul lavoro: affidarsi a una società di infortunistica è infatti necessario se l’infortunio è avvenuto per responsabilità altrui. In questo caso, oltre all’indennizzo dell’INAIL, il danneggiato ha diritto anche a un risarcimento differenziale che deve “ristorare” le lesioni patite e gli eventuali danni morali, esistenziali, la perdita di capacità psicofisiche e di opportunità professionali.


INFORTUNISTICA A BOLOGNA: EPISODI DI MALASANITÀ

Imperizia, negligenza o imprudenza in campo medico possono causare conseguenze negative anche gravi per un paziente. Gli errori medici sono un altro campo d’azione di Studio Alis: in caso di episodi di malasanità, lo studio valuta il danno subito dal cliente attraverso uno staff medico di specialisti, valutando quindi la strategia migliore per procedere con la richiesta di risarcimento.


INFORTUNISTICA A BOLOGNA: RIVOLGITI A STUDIO ALIS

Studio Alis è la società di infortunistica a Bologna che ha competenze e professionisti per far avere un giusto risarcimento al cliente. Lo studio si fa carico di ogni aspetto burocratico-amministrativo, dalle attività di assistenza e valutazione fino all’anticipo delle spese di carrozzeria e delle spese mediche, fisioterapiche e specialistiche presso centri convenzionati.

In caso di incidenti stradali, infortuni sul lavoro ed errori medici, puoi dunque rivolgerti a Studio Alis, l’infortunistica punto di riferimento a Bologna e provincia.

Dicono di noi

Ottima esperienza, grazie al fervido lavoro di tutti: avvocati, medici e personale dello studio. Li ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

Andrea P.

Personale sempre disponibile per qualsiasi problema ed evenienza. Portano a termine il lavoro con passione e determinazione. Molto bravi. Sono rimasta veramente soddisfatta.

Martina V.

Buonissima esperienza alla filiale di Funo di Argelato. Corretti, gentili, professionali, rapidi nelle risposte. Sono stati chiari fin dall’inizio, spiegando come sarebbe stata la trafila burocratica. Hanno anticipato praticamente TUTTE le spese sostenute e ci hanno seguito passo passo. Indennizzo anche superiore rispetto a quello che si potesse prevedere. Ci hanno sempre consigliato, lasciandoci comunque la scelta delle azioni da intraprendere.

Stefano G.

Filiale di Casalecchio. Professionali, competenti e molto disponibili. Siamo stati seguiti con discrezione e sollecitudine in un momento difficile. Non avrei dubbi a consigliare la loro consulenza.

Claudio G.

Esperienza molto positiva. Non conoscevo lo Studio Alis. Mi sono rivolto all’agenzia di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale. Personale qualificato, professionale e cortese. La dott.ssa Gnudi è una persona competente, gentile, sempre disponibile, dotata di grande umanità e sensibilità. Si è presa cura del caso anche sotto il profilo umano sin dal primo incontro. Sono stato seguito in tutte le incombenze burocratiche e in quelle prettamente mediche. Indennizzo superiore alle mie aspettative. Consiglio vivamente lo Studio Alis a chi ne avesse necessità.

Biagio I.

Personale competente e cordiale, ottimo servizio. Consigliato.

Mirko T.

Infortunistica nel centro di Bologna che aiuta nelle pratiche relative a incidenti stradali e non. Personale gentile e competente.

Simona G.

Un’assistenza impeccabile: professionali, cortesi e disponibili a risolvere ogni esigenza o dubbio del loro assistito. Straconsigliati.

Fabio F.