Chi è rimasto vittima di un incidente stradale per colpa altrui ha diritto a un giusto risarcimento danni. Il risarcimento del danno per fatto illecito è previsto infatti nell’ordinamento giuridico italiano dall’articolo 2043 del codice civile. I danni subiti da una terza persona devono essere risarciti dalla compagnia assicuratrice del responsabile.

È un principio che andrebbe sempre ricordato, soprattutto nei momenti di sconforto che possono seguire un incidente, di lieve o di grave entità. Ma una volta subìto il sinistro, a chi bisogna rivolgersi per difendere i propri diritti?

La soluzione migliore per ottenere un risarcimento danni dopo un incidente stradale è sempre quella di affidarsi a degli specialisti in materia, come un’agenzia di infortunistica stradale, struttura che è in grado di assistere i propri clienti in ogni fase dell’iter burocratico.


DI COSA SI OCCUPA UN’AGENZIA DI INFORTUNISTICA STRADALE

I servizi che forniscono le infortunistiche stradali sono diversi. Sintetizzando, possiamo suddividere il loro lavoro nelle seguenti fasi.

VALUTAZIONE DEL SINISTRO – Dopo l’incontro con il cliente, l’agenzia effettua una valutazione della dinamica dell’incidente. Se individua la responsabilità per danni causati da terzi, avvierà la pratica per la richiesta di risarcimento. Tecnici e periti vengono incaricati a stimare i danni materiali subiti, sia quelli fisici (attraverso la relazione del medico legale), sia quelli economici e morali.

ADEMPIMENTI BUROCRATICI – L’agenzia di infortunistica stradale segue l’intero iter risarcitorio e tiene i rapporti con le assicurazioni. Si occupa di redigere la documentazione necessaria e invia la pratica agli organi competenti, sollevando il cliente da queste incombenze.

RISARCIMENTO DANNI – L’agenzia gestisce la pratica fino al momento della chiusura del caso e al riconoscimento del giusto risarcimento danni dell’incidente stradale, che sarà liquidato dalla compagnia assicurativa del responsabile.

RISARCIMENTO DANNI INCIDENTE STRADALE: A BOLOGNA E PROVINCIA C’È STUDIO ALIS

L’esperienza quarantennale di Studio Alis nel risarcimento danni dell’incidente stradale fa della nostra realtà un punto di riferimento in questo settore nelle province di Bologna e Ferrara.

Studio Alis si occupa di tutti gli aspetti burocratico-amministrativi, dalle attività di assistenza e valutazione fino all’anticipo delle spese di carrozzeria, delle spese mediche, fisioterapiche e specialistiche presso centri e studi convenzionati.

Contando su un team di professionisti ed esperti, Studio Alis offre le migliori soluzioni disponibili per tutelare gli interessi delle vittime, ottenendo un risarcimento superiore a quanto offerto dalle compagnie assicurative.

Dicono di noi

Un’assistenza impeccabile: professionali, cortesi e disponibili a risolvere ogni esigenza o dubbio del loro assistito. Straconsigliati.

Fabio F.

Ottima esperienza, grazie al fervido lavoro di tutti: avvocati, medici e personale dello studio. Li ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

Andrea P.

Personale sempre disponibile per qualsiasi problema ed evenienza. Portano a termine il lavoro con passione e determinazione. Molto bravi. Sono rimasta veramente soddisfatta.

Martina V.

Personale competente e cordiale, ottimo servizio. Consigliato.

Mirko T.

Infortunistica nel centro di Bologna che aiuta nelle pratiche relative a incidenti stradali e non. Personale gentile e competente.

Simona G.

Buonissima esperienza alla filiale di Funo di Argelato. Corretti, gentili, professionali, rapidi nelle risposte. Sono stati chiari fin dall’inizio, spiegando come sarebbe stata la trafila burocratica. Hanno anticipato praticamente TUTTE le spese sostenute e ci hanno seguito passo passo. Indennizzo anche superiore rispetto a quello che si potesse prevedere. Ci hanno sempre consigliato, lasciandoci comunque la scelta delle azioni da intraprendere.

Stefano G.

Esperienza molto positiva. Non conoscevo lo Studio Alis. Mi sono rivolto all’agenzia di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale. Personale qualificato, professionale e cortese. La dott.ssa Gnudi è una persona competente, gentile, sempre disponibile, dotata di grande umanità e sensibilità. Si è presa cura del caso anche sotto il profilo umano sin dal primo incontro. Sono stato seguito in tutte le incombenze burocratiche e in quelle prettamente mediche. Indennizzo superiore alle mie aspettative. Consiglio vivamente lo Studio Alis a chi ne avesse necessità.

Biagio I.

Filiale di Casalecchio. Professionali, competenti e molto disponibili. Siamo stati seguiti con discrezione e sollecitudine in un momento difficile. Non avrei dubbi a consigliare la loro consulenza.

Claudio G.