Venerdì 10 dicembre si è svolta l’11a edizione del “Memorial Francesco Giacobbe”, organizzato dai Carabinieri di Valsamoggia con i patrocini dei Comuni di Valsamoggia e Zola Predosa (BO). L’evento, a cui ha partecipato Manuela Arcuri come madrina d’eccezione, è stato sponsorizzato da diverse realtà locali, tra cui Studio Alis Infortunistica Stradale.
La manifestazione è nata per ricordare Francesco Giacobbe, carabiniere in servizio presso la stazione di Crespellano, morto prematuramente a 33 anni. Inizialmente pensato come un evento sportivo amatoriale, quest’anno il Memorial ha cambiato formula, diventando l’occasione per approfondire temi sociali. Nel 2021, il “Memorial Francesco Giacobbe” è stato infatti dedicato al tema “La violenza sulle donne: il femminicidio”.
All’importante serata tenuta presso la sala Mimosa di Valsamoggia sono intervenuti vertici dell’Arma dei Carabinieri, associazioni che sostengono le donne vittime di violenza, personalità giuridiche esperte in materia e l’Ordine di psicologhe e psicologi dell’Emilia Romagna. Hanno portato il loro saluto anche alcuni rappresentanti delle istituzioni, come l’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini e il Sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno.
In rappresentanza di Studio Alis, partner dell’evento e sempre al fianco delle iniziative a sostegno di una società più giusta e inclusiva, hanno partecipato Beatrice Sassatelli (Legale Rappresentante) ed Eleonora Capasso (Front Office e Consulenza Sinistri).

Dicono di noi

Filiale di Casalecchio. Professionali, competenti e molto disponibili. Siamo stati seguiti con discrezione e sollecitudine in un momento difficile. Non avrei dubbi a consigliare la loro consulenza.

Claudio G.

Personale competente e cordiale, ottimo servizio. Consigliato.

Mirko T.

Esperienza molto positiva. Non conoscevo lo Studio Alis. Mi sono rivolto all’agenzia di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale. Personale qualificato, professionale e cortese. La dott.ssa Gnudi è una persona competente, gentile, sempre disponibile, dotata di grande umanità e sensibilità. Si è presa cura del caso anche sotto il profilo umano sin dal primo incontro. Sono stato seguito in tutte le incombenze burocratiche e in quelle prettamente mediche. Indennizzo superiore alle mie aspettative. Consiglio vivamente lo Studio Alis a chi ne avesse necessità.

Biagio I.

Buonissima esperienza alla filiale di Funo di Argelato. Corretti, gentili, professionali, rapidi nelle risposte. Sono stati chiari fin dall’inizio, spiegando come sarebbe stata la trafila burocratica. Hanno anticipato praticamente TUTTE le spese sostenute e ci hanno seguito passo passo. Indennizzo anche superiore rispetto a quello che si potesse prevedere. Ci hanno sempre consigliato, lasciandoci comunque la scelta delle azioni da intraprendere.

Stefano G.

Un’assistenza impeccabile: professionali, cortesi e disponibili a risolvere ogni esigenza o dubbio del loro assistito. Straconsigliati.

Fabio F.

Ottima esperienza, grazie al fervido lavoro di tutti: avvocati, medici e personale dello studio. Li ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

Andrea P.

Personale sempre disponibile per qualsiasi problema ed evenienza. Portano a termine il lavoro con passione e determinazione. Molto bravi. Sono rimasta veramente soddisfatta.

Martina V.

Infortunistica nel centro di Bologna che aiuta nelle pratiche relative a incidenti stradali e non. Personale gentile e competente.

Simona G.