Le conseguenze di un incidente stradale possono essere molteplici e dipendono dalla gravità del sinistro e dal numero di veicoli e persone coinvolte. Quelle più comuni includono lesioni fisiche, talvolta anche mortali o che possono portare ad un’invalidità temporanea o permanente, e traumi psicologici, come disturbi post-traumatici da stress, ansia e depressione. I sinistri possono avere anche effetti a lungo termine, quali la riduzione della mobilità, l’inabilità lavorativa e altre difficoltà economiche e sociali.

Dopo un grave incidente stradale, oltre al danno emotivo per la famiglia, c'è anche la questione del risarcimento del danno materiale. La migliore opzione per ottenere l’indennizzo dovuto è rivolgersi ad un’agenzia infortunistica. Studio Alis da oltre 40 anni offre assistenza ai parenti delle vittime per garantire il risarcimento delle lesioni personali da incidente stradale e dei danni agli eredi in caso di incidente mortale. Questo è possibile grazie alla collaborazione con specialisti medico-legali e periti specializzati nelle ricostruzioni cinematiche.

ASSISTENZA A SEGUITO DI UN INCIDENTE STRADALE GRAVE

Studio Alis ha competenza ed esperienza nell’assistere coloro che rimangono traumatizzati in maniera grave a seguito di un incidente stradale. È infatti in grado di far ottenere il massimo risarcimento del danno morale, del danno psichico e di tutti i danni patrimoniali.

L'agenzia infortunistica Studio Alis offre un'assistenza completa e integrata, che comprende l'anticipo delle spese, la consulenza legale e sanitaria, il supporto nella presa di decisioni, la consulenza su medici e specialisti, l'aiuto concreto nella ricerca di strumenti specifici (letti con sollevatore, carrozzine, stampelle, ecc.), il trasporto per le terapie e/o le medicazioni, la ricerca di risorse per l'assistenza domiciliare (collaboratori domestici e/o caregiver). In caso di ospedalizzazione o di difficoltà di spostamento da casa, può essere Studio Alis stessa a raggiungere l'assistito.

La riabilitazione mira a far recuperare non solo le funzioni fisiche, ma anche quelle psicologiche. Per questo, Studio Alis fornisce il prezioso contributo della figura professionale dello psicologo specializzato in traumatologia dell'incidente stradale. L'obiettivo è restituire al danneggiato il benessere mentale e fisico, fondamentale per la ripresa delle funzioni e il ritorno alla vita quotidiana.

Tutte queste condizioni richiedono una valutazione accurata da parte di esperti del settore. Medici legali, radiologi, ortopedici, neurologi e altri specialisti, con i quali Studio Alis collabora durante tutto il processo risarcitorio.
INCIDENTE STRADALE MORTALE

Purtroppo, in alcuni casi, un sinistro stradale può rivelarsi mortale. Studio Alis è a fianco dei parenti delle vittime, sostenendoli durante tutto il processo di quantificazione dei danni patrimoniali e non patrimoniali. I danni patrimoniali sono quelli economici subiti dal nucleo familiare a seguito del decesso del proprio caro, come la perdita di reddito, le spese mediche e di sepoltura. I danni non patrimoniali sono il dolore e la sofferenza emotiva patiti. Il diritto al risarcimento del danno per incidente stradale mortale è riconosciuto dal legislatore a tutti i prossimi congiunti della vittima, tra cui il coniuge, i figli, i genitori, i fratelli e le sorelle, anche se non conviventi.

Studio Alis si occupa della gestione dell'incidente stradale mortale, trattando tutte le pratiche burocratiche e amministrative. L'agenzia fornisce assistenza tecnica, legale e psicologica. Ma non solo: per alleviare il peso economico che questi momenti possono comportare, anticipa anche le spese necessarie.

Noi di Studio Alis sappiamo che dietro ad ogni richiesta di risarcimento danni ci sono persone o famiglie che, prima di tutto, desiderano ritornare alla propria vita. Per questo pensiamo a tutto noi, con la nostra professionalità, le nostre capacità, la nostra etica, in modo da poter restituire, oltre al giusto risarcimento, anche la serenità indispensabile per poter ricominciare.

Incidente stradale grave o mortale: ancora sul risarcimento danni - Incidente grave

Dicono di noi

Ottima esperienza, grazie al fervido lavoro di tutti: avvocati, medici e personale dello studio. Li ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

Andrea P.

Esperienza molto positiva. Non conoscevo lo Studio Alis. Mi sono rivolto all’agenzia di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale. Personale qualificato, professionale e cortese. La dott.ssa Gnudi è una persona competente, gentile, sempre disponibile, dotata di grande umanità e sensibilità. Si è presa cura del caso anche sotto il profilo umano sin dal primo incontro. Sono stato seguito in tutte le incombenze burocratiche e in quelle prettamente mediche. Indennizzo superiore alle mie aspettative. Consiglio vivamente lo Studio Alis a chi ne avesse necessità.

Biagio I.

Infortunistica nel centro di Bologna che aiuta nelle pratiche relative a incidenti stradali e non. Personale gentile e competente.

Simona G.

Personale sempre disponibile per qualsiasi problema ed evenienza. Portano a termine il lavoro con passione e determinazione. Molto bravi. Sono rimasta veramente soddisfatta.

Martina V.

Buonissima esperienza alla filiale di Funo di Argelato. Corretti, gentili, professionali, rapidi nelle risposte. Sono stati chiari fin dall’inizio, spiegando come sarebbe stata la trafila burocratica. Hanno anticipato praticamente TUTTE le spese sostenute e ci hanno seguito passo passo. Indennizzo anche superiore rispetto a quello che si potesse prevedere. Ci hanno sempre consigliato, lasciandoci comunque la scelta delle azioni da intraprendere.

Stefano G.

Personale competente e cordiale, ottimo servizio. Consigliato.

Mirko T.

Filiale di Casalecchio. Professionali, competenti e molto disponibili. Siamo stati seguiti con discrezione e sollecitudine in un momento difficile. Non avrei dubbi a consigliare la loro consulenza.

Claudio G.

Un’assistenza impeccabile: professionali, cortesi e disponibili a risolvere ogni esigenza o dubbio del loro assistito. Straconsigliati.

Fabio F.