Quando si è vittima di un episodio di malasanità, la prima cosa a cui si pensa è: a chi rivolgersi? Come capire, innanzitutto, se il caso in questione rientra tra quelli per cui è possibile richiedere un risarcimento o se si è ancora in tempo a far valere i propri diritti?

Sono domande che auguriamo che nessuno debba mai porsi, ma la cronaca quotidiana ci mette a confronto con le criticità del sistema sanitario. Capita infatti spesso che l’operato di un medico o del personale sanitario provochi problemi e stravolgimenti alla vita di una persona a causa di pratiche errate o trattamenti non consoni.


RISARCIMENTO MALASANITÀ, DI COSA SI TRATTA

Imperizia, negligenza o imprudenza del personale medico o infermieristico possono generare conseguenze negative anche gravi per un paziente, come danni temporanei o permanenti. Da qui nasce l’esigenza di rivolgersi a chi tratta episodi di malasanità.

Tra gli esempi più frequenti di malpractice sanitaria, rientrano i casi in cui un dottore commette un errore durante un intervento chirurgico, una valutazione sbagliata di una diagnosi o la formulazione di un’errata terapia post-operatoria. Non rari sono anche gli errori nell’assistenza al parto che procurano gravi danni al neonato, le infezioni contratte nelle strutture sanitarie a causa di scarsa igiene, un’omessa o errata prescrizione di farmaci.

In tutte le circostante in cui l’errore medico provoca al paziente un danno ingiusto, si può chiedere un risarcimento.


EPISODI DI MALASANITÀ, A CHI RIVOLGERSI?

Quando si verifica un episodio di malasanità è importante sapere a chi rivolgersi. Scegliere un professionista esperto nel campo della responsabilità sanitaria è senza dubbio una buona opzione. Scegliere un team con competenze specifiche nel diritto e nella medicina legale è ancora meglio.

Per questo una società di infortunista specializzata nei casi di malpractice sanitaria è senz’altro la realtà migliore a cui rivolgersi per i casi di malasanità. Lunga esperienza nel settore, competenze multidisciplinari e attenzione alle esigenze della persona sono qualità fondamentali per far sì che da uno spiacevole incidente si possa almeno ottenere un giusto risarcimento.


STUDIO ALIS: ECCO A CHI RIVOLGERSI NEI CASI DI MALASANITÀ

Sapere a chi rivolgersi in caso di malasanità è già un ottimo punto di partenza: per tutelare i diritti dei danneggiati, occorre un gruppo di professionisti esperti in responsabilità sanitaria.

Studio Alis è una società di infortunistica specializzata in questo ambito. Quindi, se si ritiene di avere subito danni a causa dalla cosiddetta malpractice medica, ci si può rivolgere al nostro staff. Grazie alle centinaia di casi già affrontati e alle competenze tecniche acquisite nel tempo, Studio Alis è così l’interlocutore più adatto ad assistere le persone danneggiate.

Se a seguito delle informazioni ricevute e alla visita di un medico legale sarà accertata la fattibilità del risarcimento, Studio Alis seguirà il caso passo dopo passo fino al termine della pratica.

malasanità a chi rivolgersi risarcimento

Dicono di noi

Filiale di Casalecchio. Professionali, competenti e molto disponibili. Siamo stati seguiti con discrezione e sollecitudine in un momento difficile. Non avrei dubbi a consigliare la loro consulenza.

Claudio G.

Personale competente e cordiale, ottimo servizio. Consigliato.

Mirko T.

Ottima esperienza, grazie al fervido lavoro di tutti: avvocati, medici e personale dello studio. Li ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

Andrea P.

Esperienza molto positiva. Non conoscevo lo Studio Alis. Mi sono rivolto all’agenzia di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale. Personale qualificato, professionale e cortese. La dott.ssa Gnudi è una persona competente, gentile, sempre disponibile, dotata di grande umanità e sensibilità. Si è presa cura del caso anche sotto il profilo umano sin dal primo incontro. Sono stato seguito in tutte le incombenze burocratiche e in quelle prettamente mediche. Indennizzo superiore alle mie aspettative. Consiglio vivamente lo Studio Alis a chi ne avesse necessità.

Biagio I.

Buonissima esperienza alla filiale di Funo di Argelato. Corretti, gentili, professionali, rapidi nelle risposte. Sono stati chiari fin dall’inizio, spiegando come sarebbe stata la trafila burocratica. Hanno anticipato praticamente TUTTE le spese sostenute e ci hanno seguito passo passo. Indennizzo anche superiore rispetto a quello che si potesse prevedere. Ci hanno sempre consigliato, lasciandoci comunque la scelta delle azioni da intraprendere.

Stefano G.

Un’assistenza impeccabile: professionali, cortesi e disponibili a risolvere ogni esigenza o dubbio del loro assistito. Straconsigliati.

Fabio F.

Personale sempre disponibile per qualsiasi problema ed evenienza. Portano a termine il lavoro con passione e determinazione. Molto bravi. Sono rimasta veramente soddisfatta.

Martina V.

Infortunistica nel centro di Bologna che aiuta nelle pratiche relative a incidenti stradali e non. Personale gentile e competente.

Simona G.